01 dicembre 2005

Nuovo ordine

Visto il buon servizio, sono in procinto di fare un nuovo ordine a rcMart...se volete condividere le spese di spedizione contattatemi via email int21.at.tiscali.it

30 novembre 2005

E' ARRIVATO!!


E' lui! Acquistato il 24 Novembre, spedito il 25 Novembre, ricevuto oggi 30 Novembre.

Grande rcMart e complimenti alle Poste di Hong Kong che me lo hanno consegnato in 5gg (con un sabato-domenica di mezzo).

Come potete vedere dalla foto, il pacco è in perfette condizioni e l'imballo interno ha protetto egregiamente la scatola originale.

L'interno della scatola HPI è ordinato e tutti i pezzi sono sigillati in 8 grandi buste di plastica. I 4 enormi Dirt Bonz (150x83mm) spiccano in bella vista insieme ai cerchi.

Una busta più grande contiene 2 fogli di splendide decals, il manuale del motore, le istruzioni per il montaggio, più una serie di inserti pubblicitari.

La scocca è già tagliata, ma da verniciare...insomma, finalmente inizia l'avventura!




PS: Per la cronaca, oneri doganali = €0


Votazione

Ho aggiunto, in basso a destra, un pulsante che consente di votare.

Se questo blog vi piace o lo ritenete interessante o comunque vi suscita qualsiasi tipo di sentimento (!), fatelo per favore: a voi costa poco ed a me consente di capire se il blog funziona...

Per correttezza e vostra tranquillità, aggiungo che il voto finisce solo ed esclusivamente ad incrementare un contatore sul portale Monstertruck.

GRAZIE.

27 novembre 2005

Esagerazione


Come al solito, c'è sempre qualcuno che esagera: Nitrous Express produce una modifica che consente di sovralimentare, a protossido di azoto (N2O), il nostro amato Savage.

Ma qual'è il vantaggio di questo sistema?

La molecola di protossido d'azoto (N20), noto anche come "gas esilarante", è composta da due atomi di azoto e da uno di ossigeno che, in presenza di elevate temperature (quelle che si hanno appunto nella camera di scoppio), si scindono, rendendo immediatamente disponibile il "prezioso" ossigeno (O2). Più protossido si inietta nei cilindri, più cavalli si ottengono dal propulsore (e questo avviene a tutti i regimi di rotazione). Allora perché non immettiamo solo ossigeno? La risposta è semplice (...), per motivi di sicurezza! Infatti portarsi dietro l'ossigeno liquido in bombola è troppo pericoloso, è più comodo utilizzare un gas che ne contenga "molto" e che abbia al contempo un alto potere antidetonante, come appunto il protossido d'azoto.

Insomma potutto 'sto ben di Dio per "soli" €199

Dalle instruzioni riportate nel sito il montaggio non sembra particolarmente complicato, ma non ho trovato riferimenti all'aumento di potenza ottenuto.